Badante

Badante

Il Consorzio offre un prezioso servizio di consulenza gratuita e un’assistenza continua alla famiglia durante tutta la permanenza della badante.
La coordinatrice del servizio effettua un sopralluogo gratuito direttamente presso l’abitazione dell’assistito, senza nessun impegno


Una badante per l’estate

I servizi del Consorzio Il Borro coprono tutte le esigenze di assistenza con competenza professionalità. E un professionista è sempre a vostra disposizione

Perdere autonomia nel prendersi cura di se stessi, che sia per un periodo di tempo determinato oppure per sempre, crea un forte disagio non solo in chi ne rimane privo ma anche nei familiari, che in qualche modo si trovano a sopportare i notevoli carichi che ne derivano.

Il Consorzio “Il Borro” offre da vent’anni servizi altamente qualificati di assistenza domiciliare e reperimento badanti. Con l’estate che si avvicina, il pensiero di chi vive quotidianamente questo problema va a come trascorrere un periodo di vacanza sereno lasciando il proprio caro in mani sicure e con la garanzia di un servizio qualificato e all’altezza delle aspettative.

Si vuole essere certi che qualsiasi necessità venga trattata in modo rapido e professionale, dalla “persona giusta”, capace di comprendere la situazione e agire al meglio; una persona che si inserisca bene nell’ambiente domestico e che meriti la fiducia di tutta la famiglia.

Tutti aspetti molto importanti che fanno del Consorzio “Il Borro” una realtà unica nel suo genere.

Il Consorzio, infatti, offre un prezioso servizio di consulenza gratuita e un’assistenza continua alla famiglia durante tutta la permanenza della badante.

La coordinatrice del servizio effettua un sopralluogo gratuito direttamente presso l’abitazione dell’assistito, senza nessun impegno; durante questa visita la professionista valuta i bisogni e comprende le specifiche richieste della famiglia per elaborare un piano di intervento da sottoporre alla loro attenzione. Successivamente alla famiglia viene offerto un colloquio conoscitivo con alcune badanti, selezionate in base alle esigenze rilevate, fra le quali scegliere quella secondo loro più idonea.

Tutte le badanti messe a disposizione dal Consorzio Il Borro sono formate in maniera professionale, anche e soprattutto sulla sicurezza e sulla gestione delle emergenze, con corsi specifici e ad hoc anche in relazione alle singole situazioni che devono andare ad affrontare.

La coordinatrice del servizio e i suoi collaboratori, che sono sempre reperibili 365 giorni l’anno 24 ore su 24, si recano personalmente presso l’abitazione dell’assistito almeno una volta a settimana per rilevare e affrontare eventuali bisogni o problematiche, come ad esempio integrazioni al servizio, ma anche per semplici consigli pratici su questioni di routine.

Il Borro offre anche il servizio di sostituzione badanti e prestazioni per periodi molto brevi (anche di pochi giorni). Il tutto sempre tenendo in altra considerazione la delicatezza di questo tipo di interventi e la necessità di procedere a inserimenti graduali e controllati.

Oltre al reperimento badanti, il Consorzio eroga anche prestazioni di assistenza domiciliare (anche in caso di post-dimissioni), sia quelle più propriamente sanitarie (come infermiere e fisioterapista), sia quelle di supporto quali l’alzata e la messa a letto, l’aiuto ai pasti o per il bagno, il sostegno alla vita relazionale, la sorveglianza delle condizioni personali e abitative, fino alla spesa e alle commissioni quotidiane. Infine, nella piena consapevolezza di quanto sia difficile inserire una nuova persona nell’ambiente domestico, l’assistenza a domicilio del Consorzio Il Borro è affidata sempre alla stessa operatrice.

Per contattare il Consorzio: Numero Verde 800 953050

Web developed by Z3N.it