La vecchiaia è il nostro futuro, trattarla con rispetto e riflettere su come renderla una fase di vita dignitosa è un bene per tutti.

Il giardino della memoria
Edizioni Clichy

L’amore per le persone, l’umanizzazione delle cure

“La vecchiaia è il nostro futuro”, forse questa frase, più di altre, dà la dimensione in cui opera il nostro Consorzio Il Borro.

L’umanizzazione delle cure, la gestione delle diverse individualità, la promozione di una vita comunitaria, è la base su cui poggia la nostra azienda; è l’obiettivo fondante che ci porta ogni giorno a lavorare per rendere la vita dell’anziano istituzionalizzato non solo degna di essere vissuta, ma anche un momento di relazione con gli altri.

Il nostro lavoro è questo, è ridare, presso le RSA, nelle R.A. o all’interno di una famiglia dove prestiamo servizio, una nuova dignità e valore all’anzianità; promuovere questa età come una diversa fase del ciclo di vita dove trovare nuove e originali forme di felicità.

Questi sono i valori in cui crediamo e per questo ci impegniamo con passione per far sentire tutti curati e valorizzati all’interno di un luogo accogliente dove sentirsi un po’ più a casa.

Professionalità, competenza, affidabilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

Dal 1999, Il Consorzio il Borro è presente in 18 residenze (RSA e R.A.), con una gestione diretta e indiretta di 800 posti letto e vanta una grandissima esperienza nella gestione del personale sia in piccole che in grandi residenze.

Grazie alla professionalità e all’affidabilità del nostro personale altamente qualificato, moltissime sono anche le famiglie che si sono rivolte a noi per trovare la soluzione più adeguata alle proprie difficoltà nella gestione di persone non autosufficienti.

Consiglio di Amministrazione

Consorzio Il Borro

Massimo Mattei

Presidente e Amministratore Delegato
Nato a Firenze nel 1971, laureatosi in Lettere presso la Facoltà di Magistero, ha sempre alternato allo studio (e poi al lavoro) l'attività di pubblico amministratore, ricoprendo cariche di consigliere, assessore e presidente negli enti comunali e provinciali della sua città. Dalla metà degli anni Novanta si occupa di servizi sociali e di cura nel settore cooperativo.

Consorzio Il Borro

Alessio Gratelli

Vicepresidente e Direttore Generale

CONSIGLIERI

Giulia Battini
Marco Mattei
Daniela Baruzzi
Evelina Giamattei
Mario Manetti
consigliere indipendente

Noi Assistenza

Download documenti

Manuale Qualità

Certificazione Qualità